Vince Tempera in concerto

Il Maestro racconta in musica e non solo… episodi, incontri e aneddoti  di oltre 40 anni di carriera.

Uno spettacolo che regalerà al pubblico grandi emozioni, le stesse che solo la forza della musica e delle melodie sono in grado di trasmettere.

Il Maestro esegue per il pubblico le musiche e i temi di altri grandi autori che hanno consentito al cinema italiano… e non solo, di raggiungere il più alto gradimento, ricordiamo con piacere: Ennio Morricone, Nino Rota, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Carlo Rustichelli.

Vince Tempera è accompagnato in questo “ viaggio” da Roberto Valentino che attraverso la forza della comicità e dell’imitazione  consente di rivedere e riascoltare le voci di grandi personaggi del cinema italiano quali: Alberto Sordi, Paolo Villaggio, Vittorio Gassman, Vittorio De Sica, Totò, Federico Fellini.

Ci piace immaginare l’attenzione con la quale il pubblico seguirà la conversazione musicale  e la felicità che  avvertirà nel riconoscere all’istante, fin dalle prime battute, quei suoni inconfondibili che hanno accompagnato le immagini più riuscite ed emozionanti di film indimenticabili del nostro cinema.

Un’occasione unica ed imperdibile per rivivere una lunga stagione artistica della musica e del cinema italiano e,  per i più giovani,  un’opportunità per conoscere e apprezzare quanto di meglio ha prodotto la musica così detta leggera negli anni appena trascorsi, insieme ad un protagonista d’eccezione.

Nello spirito di attenzione e coinvolgimento che anche e soprattutto il mondo dell’arte deve avere nei confronti dei giovani, il Maestro Tempera in alcune tappe del tour , sarà accompagnato sul palco da 4/5 giovani musicisti che egli stesso selezionerà nelle scuole di musica o nei conservatori delle città che ospiteranno lo spettacolo.