produzione e management nel mondo dello spettacolo 
è anche consulenza assicurativa e previdenziale per artisti e operatori dello spettacolo

il sortilegio


IL SORTILEGIO

Tratto da “L’enfant et le sortilège” di M. Ravel


Composto da Maurice Ravel e scritto da Madame Colette, questa opera narra le vicende di un bimbo capriccioso che si trova a vivere una vera e propria giornata magica, un sor-tilegio che ne muterà il temperamento.
Diego Bragonzi Bignami interpreterà tutti i personaggi creati da Colette, con l’aiuto del giovane pubblico che inte-ragirà con l’istrionico artista, diventando parte attiva e co-protagonista dello spettacolo.
L’accompagnamento musicale al pianoforte dell’autorevole Maria Silvestrini trascinerà la platea in un’atmosfera magi-ca e da sogno.
Lo spettacolo ha debuttato a Parigi presso il Théâtre Labo-ratoire e replicato più di 230 volte in questi 6 anni.

 


Diego BRAGONZI BIGNAMI cantante d’opera, attore e regista ha vinto nel 2007 il Music Grammy Awards in USA, il premio alla carriera internazionale a Venezia nel 2017 “La Dea alata”, nel 2014 riceve il riconoscimento “Education pour Totus”dal Primo Ministro presso l’Assemblea Nazionale di Francia dall’Academie de Paris.
È fondatore e direttore generale della Bertrand GRuss Internatio-nal.
Nel luglio 2021 è stato nominato Ambasciatore della cultura per l’Unesco e membro internazionale del C.I.D. delle Nazioni Unite.
È laureato in filosofia teoretica presso l’Università degli Studi di Milano. Diplomato attore presso l’Accademia Internazionale d’Arte Drammatica di Parigi e in Canto Lirico al Conservatorio G. Cantelli di Novara.


Maria SILVESTRINI pianista, didatta, direttrice della Bertrand GRuss Academy di Parigi.
Collabora da 20 anni in teatro, radio e TV con Die-go Bragonzi Bignami.
Diplomata in pianoforte presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara e specializzata in accompagna-mento pianistico presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.
È laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano.