produzione e management nel mondo dello spettacolo 
è anche consulenza assicurativa e previdenziale per artisti e operatori dello spettacolo

Ciao Frank

Si è scritto e detto tanto su Frank Sinatra, la sua carriera ha coperto ben sette decenni lasciandoci più di 2.200 brani e 60 album…

Angelo Castiglione nel suo show guiderà il pubblico nel mondo musicale di Frank Sinatra proponendo, certo le sue canzoni più famose ma anche quelle meno conosciute e più care all’Artista. Lo spettacolo consentirà al pubblico in sala di ricordare i fantastici anni dello swing, del jazz e delle grandi orchestre. Fu proprio una di queste, dirette dal grande Tommy Dorsey che gli diede nel 1940 la popolarità come cantante grazie al singolo “ I’ll never smile again”.

Saranno comunque la capacità interpretativa di Angelo Castiglione e la sua appassionata vocalità ad emozionare ugualmente il pubblico non solo “cantando” Frank Sinatra ma raccontando anche il personaggio, l’uomo, e il suo carattere.

L’accompagnamento musicale di Alberto Bonacasa pianoforte, Tito Mangialajo Rantzer contrabbasso, Claudio Perelli sax e Vittorio Sicbaldi batteria e il contributo di documenti audio e video riporteranno a galla quel sentimento di affetto e un po’ di sana nostalgia per il grande Frank e tutto quello che ha rappresentato “quella simpatica canaglia”

Episodi ed aneddoti della sua vita faranno scoprire al pubblico i numerosi e diversi volti di questo indimenticabile Artista.

Ciao Frank !


 Angelo Castiglione Crooner

                                                Angelo Castiglione  Castiglione 2

Catanese di nascita, classe 1950 e brianzolo di adozione, si appassiona sin da bambino alla musica swing e jazz. Influenzato dalle colonne sonore dei film e musical americani, comincia in età giovanile ad apprezzare autori quali George Gershwin, Cole Porter, Irving Berlin ecc. Poco più che ventenne, a cavallo fra gli anni '60 e '70, dà espressione alla propria inclinazione per il canto, esibendosi con un piccolo complesso rock-pop nei locali delle province lombarde.

Finalmente, negli ultimi anni può tornare a dedicarsi esclusivamente alla musica swing e jazz, portando avanti un personale progetto di riscoperta dei classici standard del repertorio dei crooner d'oltreoceano come Frank Sinatra, Tony Bennett, Perry Como,  Bobby Darin ecc. in voga dagli anni '40 e sopravvissuti fino ai giorni nostri. Impegnandosi nella propria attività di cantante con esibizioni live in eventi e serate. Viene accompagnato nelle proprie interpretazioni da musicisti di primo piano della scena jazzistica nazionale, come Paolo Tomelleri, Marco Mistrangelo, Fabrizio Bernasconi, Alberto Bonacasa, Michele Bozza, Vittorio Sicbaldi, Roberto Piccolo, Marco Roverato, Max Gallo, Giorgio Allara, Giorgio Diaferia, Gianluca Alberti, Mirko Puglisi, Niccolò Cattaneo, Simone Daclon, Gigi Marson, Raffaele Romano, Luca Cacucciolo, Paolo Traino, Max Onore e altri…


 

Accompagnamento musicale

Alberto Bonacasa Claudio Perelli  Tito Mangialajo Rantzer

Alberto Bonacasa

pianoforte

Claudio Perelli

contrabbasso

Tito Mangialajo Rantzer

sax

Vittorio Sicbaldi

batteria