produzione e management nel mondo dello spettacolo 
è anche consulenza assicurativa e previdenziale per artisti e operatori dello spettacolo

femmes

"Buon viso a cattiva sorte, che è tutta qui la vita di una donna"

Mani che impastano argilla, impugnano pennelli, che con la loro arte danno vita alla Storia.

Mani femminili che carezzano uomini che le tradiscono, dimenticano, zittiscono, violentano, perché non si sappia che levatrice del mondo è la loro libertà. Con un ritmo intimo e deciso Frida Kahlo, Camille Claudel, Artemisia Gentileschi e anche la madre più irragionevolmente sconosciuta, quella di Hitler, parlano finalmente in prima persona narrando, con voce nuova, storie di vittorie e di dolori, di amori e tradimenti. Un viaggio di quattro donne che hanno saputo cogliere e accogliere la sofferenza, plasmando il destino attraverso i colori della vita. "

 

"Femmes è una raccolta di monologhi che vogliono celebrare la voce e la vita di grandi protagoniste del passato. Donne che hanno combattuto contro l’ingiustizia, contro i pregiudizi, contro la prepotenza di un mondo crudele.

Ora le voci di queste donne tornano in vita grazie alla penna dell'autrice Silvia Bragonzi e grazie alla voce di una delle più note attrici teatrali e cinematografiche: Lucia Vasini."

Nello spettacolo/lettura scenica Diego Bragonzi Bignami sarà la voce lirica, la scrittrice potrà presenziare e confrontarsi con il pubblico.

In Settembre “Femmes” è andato in scena a Parigi al Teatre de la Tour Eiffel, lo spettacolo debuttò a  Milano all’Università Bicocca e poi rappresentato al Teatro della Cooperativa, a Genova per il Festival della Eccellenza Femminile, a Verona per il Festival delle Diversità al Teatro Scientifico, a Firenze etc.

Silvia Bragonzi ha insegnato Sociologia e Storia delle donne presso l’Università degli Studi di Milano. Collabora con la Bertrand Gruss Theatre, Musique et Thérapie di Parigi. È counsellor ed esperta di Psicologia archetipica e immaginale. Tiene corsi e laboratori per il teatro e per le scuole. Ha collaborato con riviste di studi sociali. Per Manni editore ha pubblicato Le donne di Dante, premio “Il Paese delle Donne”. Per Marco Valerio editore ha pubblicato Non è la fine del mondo. Alcuni suoi lavori drammaturgici sono stati messi in scena in teatri, festival, università.

 

Femmes          femmes 

 

 

Link youtube

Diego Bragonzi Bignami legge Adolf's Mommy da FEMMES di Silvia Bragonzi

FEMMES de Silvia Bragonzi mise en scène Diego Bragonzi Bignami producer Maria Silvestrini