“QUESTO SONO IO” di e con Tony Petruzzellis
La storia del grande Domenico Modugno
L’artista Tony Petruzzellis ha ideato e dedicato questo show, con grande passione, ad uno dei più grandi interpreti e autori della musica italiana.
Da circa cinque anni lo spettacolo viene rappresentato nei teatri, nei locali e nelle piazze pugliesi raccogliendo il gradimento del pubblico.
Come non menzionare poi il successo e il calore del pubblico in occasione della mini tournee del maggio 2018 presso la Casa Italiana di Los Angeles, il Caffè Roma di Beverly Hills, il ristorante Palermo di Hollywood e durante il concerto a Villa Scalabrini, residenza dei genitori di Frank Sinatra a Los Angeles.
Il bravo interprete ha saputo cogliere e raccontare non solo il lato artistico di Modugno: i suoi successi conosciuti in tutto il mondo ma anche la vicenda umana del grande Artista, fatta di fatica, passione e rispetto della tradizione popolare. Il pubblico in sala potrà apprezzare con commozione anche i brani in dialetto presentati coraggiosamente da Modugno negli anni 60/70 fortemente caratterizzati dalla musica e dalle canzoni in lingua inglese.
Due ore di spettacolo cariche di emozioni e accompagnate dall’eccellenza musicale dei maestri: Paolo Magno alla chitarra, Francesco Galizia alla Fisarmonica, Luigi Catella al contrabbasso e Nico Colonna alla batteria.
Lo spettacolo viene presentato in diversi allestimenti adattabili alle diverse location con l’opportunità di contributi video e disponibile anche per eventi, feste e ricorrenze di carattere privato.